download home I LIBRI DI MARIALUISA MORO: L' ETA' DI MEZZO: "Intanto cominciò ad apparecchiare la tavola per d...

mercoledì 6 novembre 2013

L' ETA' DI MEZZO: "Intanto cominciò ad apparecchiare la tavola per d...

        L' ETA' DI MEZZO


"Intanto cominciò ad apparecchiare la tavola per due e inserì nel lettore un cd di musiche irlandesi che, con la loro stridula e nostalgica malinconia, si adattavano al suo stato d'animo. Chiudeva gli occhi e vedeva verdissime vallate sempre umide di pioggia sotto un cielo grigio: immaginava di sorvolarle come un uccello in volo, un sogno ricorrente di quando era bambina."

 
Un marito con poteri paranormali che pensa solo al lavoro, due figli come mine vaganti, che inseguono testardamente i loro sogni, inciampando, cadendo, mettendosi nei guai - é la loro vita, ma una madre non può restare indifferente - antenati stravecchi e fuori di testa che bisogna stare a sentire....
Caspita, è ben dura l'età di mezzo, in cui non sei più fresco, ma nemmeno anziano e ti trovi a fare da cuscinetto tra vecchi e giovani, cercando di tenere buoni gli uni e gli altri! Fede, sola a tener testa a tutti, è arcistufa. Cosa rimane per lei? Cosa resta della sua vita, consacrata finora al benessere familiare? Che errore! Qualcosa deve pur cambiare!
Una donna alla ricerca di una sua identità, di un angolo suo.
Ci riuscirà?


Ecco un'intervista condotta da Giovanni Garufi Bozza su "L'età di mezzo" e "Girotondo"
qui il link diretto del video: https://www.youtube.com/watch?v=ofCDEvW6oIE

2 commenti:

  1. 4.0 su 5 stelle la Critica Barbara.L'Età di Mezzo, 17 febbraio 2014



    Di

    la Critica Barbara - Visualizza tutte le mie recensioni


    Questa recensione è su: Età di mezzo (Formato Kindle)

    Un libro diverso dagli altri di questa scrittrice emergente,
    Marialuisa Moro ci ha messo il cuore e le emozioni ,forti e vere.
    Tutti ogni giorno viviamo i conflitti della quotidianità ,l'unica differenza è che qui la protagonista , La Signora Fede, ha delle riflessioni poco positive ed essendo lei una donna che ha rinunciato alla carriera per il marito, il grande dottor Patti,un medico di una volta oserei dire che vede oltre, fatto dovuto alla sua rinascita dopo la sua morte( come dice lui stesso, dopo un grave incidente)....è psicologicamante più debole e insicura.
    Due figli che crescono e che come tanti hanno perso la via di casa,seguendo cattive compagnie, comportamento dettato anche dagli eventi,uno dalla morte della compagna e l'altro dalla voglia di una vita fuori dall'italia.
    Una storia avvincente ,un ritmo pieno ,trama molto piacevole e interessante!
    Un libro pieno di emozioni , pensieri e azioni , tutte ben combinate!
    I cambi di tempo molto precisi , senza creare confusione nel lettore ,il libro si legge bene ed è molto ricco nella sintassi, la curiosità del dopo fa scorrere le pagine velocemente.Insomma da leggere!

    Un particolare ringraziamento alla scrittrice Marialuisa Moro per questo libro,scritto in modo semplice e accattivante che mi ha coinvolta fin dalle prime pagine,grazie per averlo scritto ,sicuramente potrebbe servire anche come insegnamento per tante donne ansiose!

    RispondiElimina
  2. Questa è la storia di un insieme di tessere che, incastrate come un puzzle, compongono una scritta: follia! Marialuisa Moro le lascia sparpagliate di tanto in tanto nel suo thriller psicologico per poi fare in modo che il lettore possa trovarsi alla fine con il puzzle fatto in tutte le sue parti ma con un'agghiacciante verità e con una pericolosa domanda: Sappiamo veramente chi siamo?
    Complimenti Marialuisa!
    Luigi Martinuzzi

    RispondiElimina