download home I LIBRI DI MARIALUISA MORO

mercoledì 6 novembre 2013

PREMONIZIONE

Una storia di stalking violento e crudele.

Un destino annunciato a cui non è possibile sfuggire.

            




"Un fruscio dietro le spalle la fece voltare di colpo, pensando ad un animale notturno......
Finalmente vide l'uomo che l'aveva assalita.....
Incollò la bocca alla sua con la nota prepotenza. Erano le sue labbra carnose e mobili, la sua saliva, il suo odore. Il sapore dolce amaro dei suoi baci.
Anna si divincolò cercando di liberarsi e vide una luce cattiva in quelle pupille lucide. Udì parole che la tagliarono a pezzi, in minuscoli frammenti di puzzle, quelli della massima difficoltà, che non aveva mai avuto pazienza né capacità di comporre.
"Cosa credevi, di esserti liberata di me?"
Le mani di lui si muovevano da padrone su di lei......"



"Si accasciò sul fianco della vettura, sfinita.
Guardò verso la villa e vide illuminarsi una stanza al primo piano.
Sono già venuti a cercarmi. Anzi, Ivan é venuto  a cercarmi nel guardaroba.
Mi troverà anche qui.
Non posso farci niente. Andrà tutto come nel sogno.
Si sentì vuota dentro come se qualcuno le strappasse via i visceri.
Sempre più debole.
Svenne di nuovo, le mani aggrappate alla maniglia della portiera.













3 commenti:

  1. Questo mi ispira dalla copertina e dal titolo :)

    RispondiElimina
  2. E' molto interessante questo blog, carina l'idea di dividere i capitoli con i titoli dei libri...L'unico appunto? forse le copertine sono un po' troppo "serie", "scolastiche". Essendo disegnatore ovviamente è la prima cosa che noto...ma è solo un mio modesto parere. Per il resto, avendo già letto dei tuoi racconti, non posso che confermare la tua bravura e versatilità nel passare con tanta professionalità da un argomento all'altro senza perdere la tua originalità. Vai avanti così.

    RispondiElimina

  3. Una cover esplicativa e significativa, una storia di violenza carnale e mentale affascinante e coinvolgente. Il lago di Como fa da splendida cornice al racconto, trovando una scrittrice stavolta anche un po' poetica e molto più descrittiva del solito per quanto riguarda gli ambienti e non soltanto i personaggi.
    Ogni vicenda trattata dalla Moro diventa sempre unica e mai scontata, stavolta per questo caso di stalking ha delineato una protagonista valida, che alla fine fa trasparire attraverso una curata versione onirica e psicologica la grave forma di malessere che può scatenare in una donna questo fenomeno odierno .
    Anna, ragazza bella e per certi versi superficiale, scoprirà un impensato e profondo amore per la figlia Carlotta, frutto di una violenza in parte voluta dal suo egocentrismo e dalla sua imprudenza.
    Dario, suo marito, un uomo misterioso dalle mille facce, il quale però viene contemporaneamente tradito e messo di mezzo dal destino e da una Anna egoista e ingrata.
    Storie che si intrecciano in modo simbiotico e perfetto per creare un'ottima trama tutta da leggere e consigliare!
    Francesca Ghiribelli

    RispondiElimina