download home I LIBRI DI MARIALUISA MORO: ZOCCOLI ASSASSINI: Un uomo viene trovato morto stecchito nel suo orto...

sabato 28 dicembre 2013

ZOCCOLI ASSASSINI: Un uomo viene trovato morto stecchito nel suo orto...

Un uomo viene trovato morto stecchito nel suo orto. L'autopsia parla di morte naturale, ma un dettaglio non convince la polizia.
Si indaga nell'ambiente in cui l'uomo lavorava e tra i suoi familiari.
Attraverso vari colpi di scena, il commissario trarrà le sue conclusioni....
Ma spesso la verità non è quella che sembra.




2 commenti:

  1. Die hilfreichsten Kundenrezensionen





    4.0 von 5 Sternen Un giallo insolito 18. Januar 2015

    Von M.

    Format:Kindle Edition|Verifizierter Kauf


    Un giallo insolito, con un finale sorprendente, che ho letto tutto d’un fiato. La morte solo in apparenza per cause naturali di uno stimato anziano medico si rivelerà invece un delitto architettato da una mente diabolica.
    Ho adorato la spietata ironia di cui è intriso il racconto; l’autrice ritrae i suoi personaggi con poche pennellate essenziali rendendoli veri, reali, con tutte le loro debolezze, ambiguità e vizi segreti. Una narrazione scorrevole e ben calibrata che seduce il lettore. Vivamente consigliato!
    Una mia affezionata lettrice di amazon.de

    RispondiElimina

  2. E se tutti amano i lieto fine scontati e le favole rosa, Marialuisa Moro non fa per voi, io invece proprio per questo adoro i suoi racconti e i suoi romanzi.
    Un breve testo dal risvolto giallo, una morte apparentemente tranquilla, ma un curioso particolare dovuto ad un paio di zoccoli ribalta la situazione e ci fa immergere in un delitto ben organizzato e veramente sorprendente.
    La vittima, la sua famiglia e i personaggi polizieschi tutti ben definiti ma non troppo, come è giusto che sia in un racconto breve.
    La scrittrice ancora una volta ci fa capire che non sempre la realtà è ciò che sembra, ma soltanto un buon fiuto e un ottimo osservatore riescono a vedere quello che si cela al di là dell'apparenza.
    Di nuovo il commissario Caluso alle prese con un caso originale e ben strutturato.
    Un'altra chicca di Marialuisa Moro tutta da leggere e da gustare!
    Francesca Ghiribelli

    RispondiElimina