download home I LIBRI DI MARIALUISA MORO: L' ETA' DI MEZZO: "Intanto cominciò ad apparecchiare la tavola per d...

mercoledì 6 novembre 2013

L' ETA' DI MEZZO: "Intanto cominciò ad apparecchiare la tavola per d...

        L' ETA' DI MEZZO


"Intanto cominciò ad apparecchiare la tavola per due e inserì nel lettore un cd di musiche irlandesi che, con la loro stridula e nostalgica malinconia, si adattavano al suo stato d'animo. Chiudeva gli occhi e vedeva verdissime vallate sempre umide di pioggia sotto un cielo grigio: immaginava di sorvolarle come un uccello in volo, un sogno ricorrente di quando era bambina."

 
Un marito con poteri paranormali che pensa solo al lavoro, due figli come mine vaganti, che inseguono testardamente i loro sogni, inciampando, cadendo, mettendosi nei guai - é la loro vita, ma una madre non può restare indifferente - antenati stravecchi e fuori di testa che bisogna stare a sentire....
Caspita, è ben dura l'età di mezzo, in cui non sei più fresco, ma nemmeno anziano e ti trovi a fare da cuscinetto tra vecchi e giovani, cercando di tenere buoni gli uni e gli altri! Fede, sola a tener testa a tutti, è arcistufa. Cosa rimane per lei? Cosa resta della sua vita, consacrata finora al benessere familiare? Che errore! Qualcosa deve pur cambiare!
Una donna alla ricerca di una sua identità, di un angolo suo.
Ci riuscirà?


Ecco un'intervista condotta da Giovanni Garufi Bozza su "L'età di mezzo" e "Girotondo"
qui il link diretto del video: https://www.youtube.com/watch?v=ofCDEvW6oIE